Fiere ed Eventi: TASTE 2024 Fortezza da Basso Firenze

PITTI TASTE 2024

3-5 Febbraio 2024, Fortezza da Basso Firenze

Il nostro Salumificio Pedrazzoli torna a TASTE per l’edizione 2024, il Salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, rivolto ai professionisti del settore food & beverage e che ospita le aziende rappresentative dei valori  delle specificità della cultura produttiva e della tradizione gastronomica italiana.

La nostra linea Primavera Bio a TASTE 2024

PrimaVera BIO è la “prima vera” linea di salumi da agricoltura biologica in Italia nata nel 1996, una produzione garantita da un ciclo chiuso, interamente dedicato al biologico.
Dal 1996 ad oggi, la linea PrimaVera conta circa 60 prodotti, prodotti di altissima qualità, diversificati, la maggior parte senza nitriti e nitrati e altri conservanti chimici, senza derivati del latte e senza glutine.

Negli ultimi anni il biologico ha rappresentato un fenomeno economico e sociale di grande rilevanza e se prima era riservato a quella porzione di consumatori attenta al proprio benessere, alla salute e alla salvaguardia dell’ambiente, oggi riteniamo che il nostro consumatore ideale scelga Primavera soprattutto perché i prodotti sono “più buoni”. I salumi della Primavera Bio infatti possono essere classificati come prodotti gourmet, non solo per l’alta qualità del gusto, ma anche per il grande lavoro e professionalità che hanno alle spalle.

Taste diventa pertanto la perfetta occasione per raccontarvi e trasmettervi tutta la passione per il nostro lavoro e l’impegno per la ricerca dell’eccellenza.

Con la presentazione della linea PrimaVera Bio, ai visitatori saranno riservati assaggi di prodotti Primavera Bio selezionati con Daniele Reponi, lo chef modenese di panini gourmet de “La Prova Del Cuoco”,  tra cui esclusive degustazioni a tema dei prodotti:

La nostra avventura a TASTE 2024

SALUMIFICIO PEDRAZZOLI TASTE 2024

Si è conclusa la 17°edizione di Taste 2024, la kermesse tanto attesa che ricorderemo per i colori, per il successo di pubblico, per il numero di espositori e le grandi aspettative.

Più di 640 aziende provenienti da tutta Italia: un tour nazionale alla scoperta delle eccellenze del nostro paese di cui noi abbiamo fatto parte con la nostra linea di salumi biologici Primavera Bio.

Tre giorni intensi fatti di incontri, conoscenze e racconti con un Team Pedrazzoli sempre sul pezzo, fatto di ambasciatori del nostro Salumificio che hanno saputo raccontare la storia della nostra azienda e coinvolgere il pubblico che ha apprezzato tantissimo i nostri salumi, su tutti il prosciutto cotto nazionale bio e il brado 24 +.

Un successo di pubblico anche grazie al nostro “One Man Show” Daniele Reponi bravissimo e comunicativo, che ha saputo valorizzare il gusto e le peculiarità dei prodotti Primavera Bio con le sue inedite preparazioni gourmet.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione!

Condividi

Ti potrebbe interessare anche...

Biodiversità in tavola: L’importanza delle razze autoctone nei salumi

Nel panorama della produzione di salumi biologici, l’attenzione verso la qualità e l’etica è sempre più centrale.
Uno degli aspetti fondamentali della nostra filosofia produttiva è la valorizzazione delle razze autoctone, spesso dimenticate o poco conosciute, ma che rappresentano un patrimonio unico e prezioso non solo per la biodiversità, ma anche per la qualità superiore dei salumi che derivano dalla loro carne.

Scopri di più

I Maestri Norcini: l’arte della stagionatura nella Linea Q+

La stagionatura è un’arte antica che affonda le sue radici nella tradizione norcina italiana.
È un processo fondamentale per ottenere salumi di altissima qualità, in cui il tempo, l’aria e la cura artigianale si combinano per esaltare il sapore e la consistenza delle carni.
Al Salumificio Pedrazzoli, questa arte è portata avanti dai maestri norcini, figure di grande esperienza che, con passione e competenza, si occupano della Linea Q+, dedicata alla produzione di salumi di eccellenza.

Scopri di più