Fiere ed Eventi: Pitti TASTE 2025

PITTI TASTE 2025

Pitti TASTE 2025

8-10 Febbraio 2025, Fortezza da Basso Firenze

Il nostro Salumificio Pedrazzoli torna a TASTE per l’edizione 2025, il Salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, rivolto ai professionisti del settore food & beverage e che ospita le aziende rappresentative dei valori  delle specificità della cultura produttiva e della tradizione gastronomica italiana.

I numeri da record di Taste 2025

L’evento TASTE ha registrato la partecipazione di 770 espositori, di cui 150 presenti per la prima volta e 8.443 buyer, di cui 892 provenienti dall’estero, segnando un incremento del 23,5% rispetto all’edizione precedente.

I quasi 900 compratori esteri fanno un balzo addirittura di quasi il 24%, in rappresentanza di oltre 60 paesi. Ai primi posti troviamo Francia, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Austria, Belgio, Olanda, Turchia; da segnalare anche le presenze dell’Est europeo e di tanti mercati extra continentali: Australia, Giappone, Canada, Corea del Sud, Singapore, Thailandia, Emirati Arabi e Arabia Saudita, Messico, Brasile, Nuova Zelanda. Complessivamente, considerando anche agenti, rappresentanti e fornitori, gli oltre 600 tra giornalisti e operatori media e il pubblico di appassionati gourmet entrati in Fortezza nei tre giorni, Taste 2025 ha raggiunto e superato quota 12.300 visitatori.

Tema e Novità dell’Edizione 2025

Il tema conduttore di questa edizione, “Nato sotto il segno del gusto“, ha guidato i visitatori attraverso un percorso ispirato alle costellazioni, creando connessioni tra le diverse eccellenze gastronomiche presenti.

«Taste, proprio come le costellazioni, crea connessioni e nuovi abbinamenti. È in costante contatto con il mondo della gastronomia contemporanea, ne intuisce i cambiamenti, ne intercetta i bisogni, ponendosi sempre in maniera propositiva, offrendo idee, scoprendo nuove aziende o mettendo in valore le realtà più tradizionali», ha spiegato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

Tante le novità del percorso espositivo, che in questa edizione si estende a nuove zone della Fortezza da Basso come le Aree monumentali e le Costruzioni Lorenesi, che diventano sedi di progetti speciali. 

La nostra Linea Primavera Bio a TASTE 2025

linea primavera bio

PrimaVera BIO è la “Prima Vera” linea di salumi da agricoltura biologica in Italia nata nel 1996, una produzione garantita da un ciclo chiuso, interamente dedicato al biologico.
Dal 1996 ad oggi, la linea PrimaVera conta circa 60 prodotti, prodotti di altissima qualità, diversificati, la maggior parte senza nitriti e nitrati e altri conservanti chimici, senza derivati del latte e senza glutine.

Negli ultimi anni il biologico ha rappresentato un fenomeno economico e sociale di grande rilevanza e se prima era riservato a quella porzione di consumatori attenta al proprio benessere, alla salute e alla salvaguardia dell’ambiente, oggi riteniamo che il nostro consumatore ideale scelga Primavera soprattutto perché i prodotti sono “più buoni”. I salumi della Primavera Bio infatti possono essere classificati come prodotti gourmet, non solo per l’alta qualità del gusto, ma anche per il grande lavoro e professionalità che hanno alle spalle.

Taste diventa pertanto la perfetta occasione per raccontarvi e trasmettervi tutta la passione per il nostro lavoro e l’impegno per la ricerca dell’eccellenza.

Con la presentazione della linea PrimaVera Bio, ai visitatori sono stati riservati assaggi di prodotti selezionati tra cui il prosciutto crudo Brado24+ e Salame BioEttore recentemente premiati “Eccellenza 5 Spilli” dalla Guida Salumi D’Italia.

Il Salumificio Pedrazzoli a Taste 2025: un’opportunità strategica per l’azienda

salame bio ettore

Il tema “Nato sotto il segno del gusto” celebra l’unicità del cibo come espressione di identità, tradizione e qualità e i nostri Prosciutto Crudo Brado24+ e Salame BioEttore si sono inseriti perfettamente e distinti in questo contesto:

  • Brado24+ protagonista indiscusso del nostro TASTE è un prosciutto crudo ottenuto da suini allevati allo stato brado, garantendo una carne di qualità superiore con una marezzatura e un sapore inconfondibili.
  • BioEttore è realizzato con carne biologica certificata, senza conservanti chimici e seguendo metodi tradizionali

Entrambi incarnano l’eccellenza gastronomica italiana, legata alla terra e alla cultura del gusto.

Partecipare a Pitti Taste ha rappresentato un’opportunità strategica fondamentale per un’azienda come Salumificio Pedrazzoli, che da anni si distingue nel settore della salumeria artigianale di alta qualità.

Essere espositori a Pitti Taste per il Salumificio Pedrazzoli significa non solo aumentare il proprio prestigio, ma anche sviluppare nuove opportunità di business e consolidare il proprio ruolo nel settore delle eccellenze gastronomiche italiane. Un appuntamento utile per chi vuole raccontare il meglio della tradizione enogastronomica italiana a un pubblico globale.

SCEGLI UNA CATEGORIA

IN EVIDENZA