QUEST’ANNO I SALUMI PEDRAZZOLI Q+ “VESTONO” SELETTI
la qualità Luxury della Linea Q+ Pedrazzoli incontra la genialità Seletti, il celebre brand italiano di design figurativo, che con la creatività originale e fuori dagli schemi che lo contraddistingue, ha reso unico ed esclusivo il packaging Natale 2022 della nostra Linea Q+.
Il claim HOW IT HAS TO BE: la qualità “come deve essere”
“How It Has To Be”, è il claim, semplice ma potente, che abbiamo scelto per comunicare l’essenza della linea di salumi Q+: la qualità “come deve essere”.
Come devono essere la massima qualità, il sapore genuino, la forte connotazione artigianale legata alla tradizione che nasce da anni di esperienza norcina, dalla scelta delle carni e da una lenta stagionatura.
La linea Q+ è una produzione limitata di salumi che sono la massima espressione del concetto di qualità del Salumificio Pedrazzoli, un perfetto equilibrio tra la qualità della materia prima suino 100% italiano, il territorio e la produzione.
Non per niente tutti i prodotti della Linea Q+ sono numerati e in numero limitato per dare la massima visibilità e trasparenza al consumatore della filiera di produzione, controllata dal capo allevato fino al prodotto.
L’eccellenza della linea Q+
Sono prodotti per palati raffinati
La Linea Q+ si rivolge ad un consumatore esigente ed attento che ricerca prodotti unici e pregiati, coniugando l’attenzione per gli ingredienti, all’esclusività di una linea a produzione limitata.
È pensata per tutti coloro che amano la buona cucina e riscoprire antichi sapori, rivisitati in chiave moderna.
Sono veri e propri gioielli enogastronomici
I prodotti della linea Q+, nati come veri e propri “gioielli enogastronomici” sono presentati con un packaging elegante e raffinato, notoriamente abbinati a prodotti fashion o di design, un’immagine moderna che li definisce immediatamente come luxury food.
IL DESIGN COMUNICATIVO E LA POTENZA VISIVA SELETTI
Due prodotti, due abiti di design.
PADUS E GABBIANELLA: “IL” Salame
La Gabbianella, il salame un metro e venti
Il salame Padus e il Gabbianella, la versione di 1,20 mt, saranno disponibili in una divertente confezione colorata ed evocativa: il classico tubo che da sempre custodisce i salami Q+, ma con una rivisitazione in chiave pop colorata e divertente della trama di questo salume.
Perché l’impasto del salame? Oltre a “come deve essere”, per rappresentare e garantire il massimo della qualità di questi prodotti, vogliamo sottolineare “di cosa è fatto” e raccontarvi cosa andrete a mangiare.
La grana grossa di cui è fatto ”IL” salame Q+, evoca i prodotti artigianali dell’antica tradizione della salumeria italiana, sia per la lavorazione sia per il gusto inconfondibile.
POGGIO: “IL” Prosciutto di Parma
Il Poggio è “IL” prosciutto, un prosciutto crudo esclusivo, dal caratteristico colore roseo e dall’inconfondibile sapore dolce.
Qui il design figurativo Seletti si esprime al meglio: l’iconico e inconfondibile pattern con il cielo azzurro punteggiato da morbide nuvole caratterizza questo special pack.
Un richiamo agli elementi della natura e alla materia prima, che sposa perfettamente la filosofia Pedrazzoli ed è l’espressione massima della nostro concetto di Q+ : per dare valore a ciò che mangiamo dobbiamo essere trasparenti sull’origine del prodotto.
A rendere ancora più straordinario il tutto i due oggetti di design realizzati in porcellana bianca da utilizzare come taglieri per i prodotti Q+: lo Skateboard anni ’80 della collezione “Memorabilia” e il vassoio di “Estetico Quotidiano”.
Preziosi oggetti di design che renderanno unica la presentazione dei prodotti Luxury della Linea Q+ Pedrazzoli!